TuttoModelli è la soluzione per la compilazione, stampa, archiviazione ed eventuale trasmissione telematica dei principali modelli che gli studi professionali predispongono nell'ambito della gestione delle varie pratiche istituite per conto dei clienti.


A chi si rivolge

Professionisti e Aziende che devono gestire pratiche nei confronti delle pubbliche amministrazioni e/o enti pubblici o associativi (Registro Imprese, Ministero Finanze, Inail, Inps, ecc.).

Tipografie autorizzate alla stampa dei documenti fiscali ed ai soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita che in base all'art. 3, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2001, n. 404 hanno l'obbligo della trasmissione per via telematica dei dati delle forniture effettuate ai rivenditori o ai soggetti utilizzatori di documenti fiscali.

Caratteristiche principali del prodotto

Invio telematico Moduli Registro Imprese

  • Predisposizione di tutte le pratiche relative al Registro Imprese, oltre che su carta anche su supporto magnetico utilizzando il tracciato Fedra.
  • Trasmissione del file per via telematica secondo le modalità di acquisizione definite dalla Camera di Commercio.

Invio Telematico Modelli Comunicazione IVA AA7/7, AA9/7 e ANR-1 per la denuncia di Inizio/Variazione/Cessazione tramite Entratel/Internet.

Dichiarazione Telematica "Fornitura Documenti Fiscali" tramite Entratel/Internet.

Modelli EAS e Scudo Fiscale
Sono disponibili i modelli per la predisposizione e presentazione del modello EAS e la Dichiarazione Riservata delle attività emerse (Scudo fiscale)..

Principali funzionalità

Gestione di un data base anagrafico relativo a tutti i dati delle aziende, persone fisiche, dipendenti e collaboratori coordinati e continuativi, utilizzati per la compilazione dei modelli.

Modelli disponibili:
CCIAA/Registro Imprese/Albo Imprese Artigiane
INAIL
FISCO
INPS
Comuni
Varie (Ditte, Questura, affitti)
Cliccare qui per conoscere l’elenco completo dei moduli gestiti

Vantaggi

  • Riduzione dei tempi di adempimento grazie all’integrazione tra le fasi preparazione, stampa o invio.
  • Riduzione dei tempi di archiviazione che avviene in maniera integrata e grazie alla quale è possibile in qualsiasi momento ripercorrere la storia del cliente attraverso le sue pratiche.
  • Riduzione dei tempi di stampa in quanto l'utilizzo di stampe laser, con fedele riproduzione dei modelli vigenti, evita allo Studio il ricorso a modulistica prestampata.
  • Maggiore efficienza nella gestione dei dati dei clienti grazie alla integrazione tra le informazioni anagrafiche dei Clienti di Studio e delle loro pratiche di comunicazione agli Enti.
  • Maggiore efficienza grazie all’aggiornamento tempestivo e continuativo nel rispetto delle variazioni apportate alla modulistica dai vari Enti.

Moduli correlati:

TuttoModelli - Gestione Contratti d'Affitto

TuttoModelli - Trasferimento Quote

Scudo fiscale e Modello EAS

I Clienti OSRA potranno presentare il modello EAS e la Dichiarazione Riservata delle attività emerse senza ulteriori addebiti, semplicemente installando l’aggiornamento di TuttoModelli, la soluzione OSRA per la compilazione, la stampa e, dove previsto, l’invio telematico delle comunicazioni al Registro Imprese ed altri enti.

 

 

 

 

 

Realizzato da Hard & Soft Informatica