ValeatLab2/11/17
La SoGeI ha distribuito il nuovo certificato di crittografia per le ricette Dematerializzate, in vigore da oggi. Un file autoscompattante è disponibile nell'area Download. Una volta estratto, il file certificato va installato mediante un doppio click. L'operazione va eseguita su ogni computer che deve gestire ricette DeMat. (Attenzione: il vecchio certificato finora in uso è in scadenza il 5 novembre prossimo).

ValeatLab8/8/17
Man mano che si susseguono chiarimenti e/o correzioni, il file per l'importazione dei codici di Esenzione per Patologia viene modificato; si è deciso quindi di rendere disponibile tale file con un download separato; attualmente l'ultimo aggiornamento è (v.6 agg. 8/8/17).
Si ricorda che, una volta scaricato il file, questo va eseguito (per estrarre i file) e, successivamente, da Valeat, andrà ripetuta la procedura di importazione dei codici di Esenzione.

ValeatLab20/7/17
Correzione di un comportamento anomalo nell'aggiornamento dei codici patologie nei DataBase più vecchi. Si suggerisce a chi avesse già effettuato l'operazione con la /693, di ripeterla con questa versione. Con l'occasione si ricorda che l'aggiornamento dei codici di esenzione non è automatico, ma deve essere lanciato dall'Utente, seguendo le indicazioni della Nota Informativa di riferimento (che rimane la 49).

ValeatLab19/7/17
Rilascio versione 4.3 + patch /693. Il DPCM 12/1/17 (GURI 18/3/17) ha introdotto 11 nuovi codici di esenzione per patologia (da 057 a 067), l'eliminazione/sostituzione di alcuni altri, e l'aggiunta di ulteriori prestazioni esenti per i codici già attivi. Unitamente a questa versione, nella distribuzione è stato incluso il file "Esenzioni_LEA.csv" che permetterà di importare agevolmente le nuove associazioni di esenzioni per patologia. Ulteriori informazioni nella N.O. associata (n. 49).

ValeatLab8/5/17
Il termine di scadenza per il cambio di password richiesto da SistemaTS è ormai prossimo! Per fornire un supporto a chi non l'avesse ancora fatto è stata pubblicata la Nota Informativa n. 48 (disponibile nell'area Download). Si raccomanda di leggere ed effettuare le operazioni necessarie al più presto.

ValeatLab27/4/17
Rilascio versione 4.3 + patch /687. Modifiche minori e di consolidamento rispetto al rilascio /685. Importante: a chi non avesse già installato la /685 si raccomanda di leggere completamente la relativa Nota (n. 47) prima di avviare l'aggiornamento. In questo rilascio è stata aggiunta una versione aggiornata del referto standard con il corretto posizionamento della Metodica sotto il titolo dell'esame; chi utilizza un referto personalizzato, se interessato, può contattare il Servizio Assistenza.

ValeatLab7/4/17
Rilascio Valeat versione 4.3 build /685. Data la quantità e la criticità delle modifiche introdotte, si raccomanda caldamente di leggere la Nota Informativa (n. 47) prima di procedere con l'aggiornamento.

ValeatLab27/9/16
Correzione di una anomalia nella visualizzazione della pagina di Validazione in concomitanza con alcune impostazioni non standard dello schermo.
Fare riferimento alla Nota Informativa n. 46.

ValeatLab20/9/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /662. Implementazione di un nuovo sistema di selezione per l'inserimento risultati e aggiunta di riferimenti alle note (normali e cliniche) del paziente, sia in fase di Chiamata Pazienti (etichette) che di Validazione.
La Nota Informativa n. 46, che accompagna questo rilascio, contiene anche un breve sommario delle modifiche apportate con le precedenti build /652 e /655.

ValeatLab22/4/16
Velocizzata la fase di accodamento nel collegamento Strumenti. Modificato il tracciato per i files trasmessi al SASN.

ValeatLab12/4/16
La SoGeI ha recentemente aggiunto un nuovo controllo, tra quelli effettuati sulle ricette in fase di Erogazione, che causa, in alcuni casi particolari, l'errore 5197 (Codice catalogo prescritto obbligatorio); questo errore viene adesso intercettato e risolto automaticamente da Valeat.
Con l'occasione, è stata anche corretta una anomalia per cui, in fase di Presa in Carico, veniva mostrato il CF del medico curante anziché quello dell'eventuale sostituto.

Realizzato da Hard & Soft Informatica