ValeatLab4/5/20
La build /790, oggetto di questa patch, viene rilasciata per ottemperare alle richieste recentemente (23 aprile..!) effettuate da SoGeI e dalle ASP riguardo alla modifica dei tracciati di trasmissione dei file XML (campo "Codice Presidio"). Altre modifiche minori saranno descritte nella successiva Nota Informativa.

ValeatLab20/3/20
Rilascio (tardivo) della Nota Informativa relativa a Valeat versione 4.8 build /788 e /789. Si raccomanda di consultarla appena possibile. Come di consueto, il download è disponibile anche nell'Area Clienti del nostro nuovo sito Italia Smart Lab (cliccando su "Accesso Clienti" qui sopra, si verrà reindirizzati automaticamente).

ValeatLab2/3/20
Rilascio Valeat versione 4.8 build /788. Varie implementazioni riguardanti la trasmissione di Flussi (M ad ASP e XML a SistemaTS). Dato il carattere di urgenza, la corrispondente Nota Informativa n. 59 sarà resa disponibile nei prossimi giorni. Si raccomanda di consultarla appena possibile. Come di consueto, il download è disponibile nell'Area Clienti del nostro nuovo sito Italia Smart Lab (cliccando su "Accesso Clienti" qui sopra, si verrà reindirizzati automaticamente).

ValeatLab24/1/20
Rilascio Valeat versione 4.7 build /783. Patch contenente le modifiche necessarie per adeguare la produzione del Flusso M ai maggiori controlli richiesti dalla trasmissione on-line sulla piattaforma "Efesto" (solo ASP di Catania). Maggiori dettagli nella Nota Informativa n. 55. Attenzione: trattandosi di una "patch", è necessario partire da una versione già aggiornata a 4.7; se così non fosse, eseguire prima l'aggiornamento precedente.

ValeatLab12/12/19
Rilascio Valeat versione 4.7 build /782. Prima implementazione delle specifiche di trasmissione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Fare riferimento alla Nota Informativa n. 57. Attenzione: ricordiamo che il download dovrà essere effettuato dall'Area Clienti del nostro nuovo sito Italia Smart Lab (cliccando su "Accesso Clienti" qui sopra, si verrà reindirizzati automaticamente). Per l'accesso, il nome utente rimane invariato, mentre la nuova password è stata spedita via e-mail (il 4/6/2019).

ValeatLab26/6/19
Si avvicina il termine del 15 luglio, stabilito da SoGeI per l'adeguamento dei sistemi informativi ai più recenti criteri di sicurezza. Essendo questa una prestazione insita in Windows, qualunque PC con versione di sistema conforme al GDPR (Windows versione 7 o superiore) e con gli aggiornamenti automatici attivati, dovrebbe essere già rispondente ai requisiti richiesti. Per aiutare gli Utenti a verificare questa situazione, abbiamo pubblicato la Nota Informativa n. 56, che è scaricabile dal nuovo sito (v. articoli precedenti), e che raccomandiamo di consultare il più presto possibile.

ValeatLab17/6/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /768. Patch contenente le modifiche necessarie per l'erogazione di alcune ricette DeMat. Fare riferimento alla Nota Informativa n. 55. Attenzione: ricordiamo che il download dovrà essere effettuato dall'Area Clienti del nostro nuovo sito Italia Smart Lab (cliccando su "Accesso Clienti" qui sopra, si verrà reindirizzati automaticamente). Per l'accesso, il nome utente rimane invariato, mentre la nuova password è stata spedita via e-mail.

ValeatLab4/6/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /766. Patch finale della versione 4.6. Rimane valida la Nota Informativa 54, che accompagnava la buid /762. Attenzione: a partire da questo rilascio, il download potrà essere effettuato dall'Area Clienti del nostro nuovo sito Italia Smart Lab (cliccando su "Accesso Clienti" qui sopra, si verrà reindirizzati automaticamente). Per l'accesso, il nome utente rimane invariato, mentre la nuova password è stata spedita via e-mail.

ValeatLab6/5/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /762. Questa versione costituisce il rilascio finale delle modifiche effettuate sul modulo di esportazione Fatture Elettroniche. La Nota Informativa 54, che accompagna questo rilascio, elenca anche tutte le modifiche implementate dopo la build /749 ma non ancora descritte. (7/5: aggiornato con build /763)

ValeatLab25/01/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /749. Questa versione, rispetto alla precedente (e recente) 4.5 aggiunge il modulo di esportazione Fatture Elettroniche. Gli utenti che non avessero ancora fatto l'aggiornamento 4.5 possono eseguire direttamente questo (4.6); si raccomanda comunque, in quel caso, di scaricare e leggere anche la Nota Informativa 52, dove sono descritte la maggior parte delle modifiche implementate.
01/02: il download è stato sostituito dalla build /754, che riporta correzioni riguardanti la ritenuta Enpam/Enpab e la denominazione dei file XML.

ValeatLab18/12/18
Rilascio Valeat versione 4.5 build /744. Varie importanti implementazioni; ma attenzione: nonostante il rilascio avvenga in un periodo in cui non si parla che di Fattura Elettronica, questa versione non contiene ancora aggiornamenti al riguardo, che saranno presenti nella prossima 4.6.
Data l'importanza delle nuove implementazioni, si RACCOMANDA caldamente di leggere ATTENTAMENTE la Nota Informativa. Con l'occasione, auguriamo a tutti un Buon Natale.

14/1/18: Il download è stato sostituito dalla build /745 che è quella attualmente scaricabile.

Realizzato da Hard & Soft Informatica