ValeatLab6/5/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /762. Questa versione costituisce il rilascio finale delle modifiche effettuate sul modulo di esportazione Fatture Elettroniche. La Nota Informativa 54, che accompagna questo rilascio, elenca anche tutte le modifiche implementate dopo la build /749 ma non ancora descritte. (7/5: aggiornato con build /763)

ValeatLab25/01/19
Rilascio Valeat versione 4.6 build /749. Questa versione, rispetto alla precedente (e recente) 4.5 aggiunge il modulo di esportazione Fatture Elettroniche. Gli utenti che non avessero ancora fatto l'aggiornamento 4.5 possono eseguire direttamente questo (4.6); si raccomanda comunque, in quel caso, di scaricare e leggere anche la Nota Informativa 52, dove sono descritte la maggior parte delle modifiche implementate.
01/02: il download è stato sostituito dalla build /754, che riporta correzioni riguardanti la ritenuta Enpam/Enpab e la denominazione dei file XML.

ValeatLab18/12/18
Rilascio Valeat versione 4.5 build /744. Varie importanti implementazioni; ma attenzione: nonostante il rilascio avvenga in un periodo in cui non si parla che di Fattura Elettronica, questa versione non contiene ancora aggiornamenti al riguardo, che saranno presenti nella prossima 4.6.
Data l'importanza delle nuove implementazioni, si RACCOMANDA caldamente di leggere ATTENTAMENTE la Nota Informativa. Con l'occasione, auguriamo a tutti un Buon Natale.

14/1/18: Il download è stato sostituito dalla build /745 che è quella attualmente scaricabile.

ValeatLab11/4/18
Rilascio della Patch 4.4 build /722. Contiene anche la versione aggiornata del certificato per la codifica dei Codici Fiscali (SanitelCF.cer) distribuito da SoGeI. Ulteriori dettagli nella Nota Informativa n. 51.
12/4: Il download è stato sostituito dalla build /724 che è quella attualmente scaricabile.

ValeatLab8/1/18
Rilascio Valeat versione 4.4 build /715. Varie implementazioni, alcune delle quali in ottemperanza alle richieste delle ASP riguardo ai Flussi Informativi; si raccomanda di leggere la Nota Informativa (n. 50) prima di procedere con l'aggiornamento.

ValeatLab2/11/17
La SoGeI ha distribuito il nuovo certificato di crittografia per le ricette Dematerializzate, in vigore da oggi. Un file autoscompattante è disponibile nell'area Download. Una volta estratto, il file certificato va installato mediante un doppio click. L'operazione va eseguita su ogni computer che deve gestire ricette DeMat. (Attenzione: il vecchio certificato finora in uso è in scadenza il 5 novembre prossimo).

ValeatLab8/8/17
Man mano che si susseguono chiarimenti e/o correzioni, il file per l'importazione dei codici di Esenzione per Patologia viene modificato; si è deciso quindi di rendere disponibile tale file con un download separato; attualmente l'ultimo aggiornamento è (v.6 agg. 8/8/17).
Si ricorda che, una volta scaricato il file, questo va eseguito (per estrarre i file) e, successivamente, da Valeat, andrà ripetuta la procedura di importazione dei codici di Esenzione.

ValeatLab20/7/17
Correzione di un comportamento anomalo nell'aggiornamento dei codici patologie nei DataBase più vecchi. Si suggerisce a chi avesse già effettuato l'operazione con la /693, di ripeterla con questa versione. Con l'occasione si ricorda che l'aggiornamento dei codici di esenzione non è automatico, ma deve essere lanciato dall'Utente, seguendo le indicazioni della Nota Informativa di riferimento (che rimane la 49).

ValeatLab19/7/17
Rilascio versione 4.3 + patch /693. Il DPCM 12/1/17 (GURI 18/3/17) ha introdotto 11 nuovi codici di esenzione per patologia (da 057 a 067), l'eliminazione/sostituzione di alcuni altri, e l'aggiunta di ulteriori prestazioni esenti per i codici già attivi. Unitamente a questa versione, nella distribuzione è stato incluso il file "Esenzioni_LEA.csv" che permetterà di importare agevolmente le nuove associazioni di esenzioni per patologia. Ulteriori informazioni nella N.O. associata (n. 49).

ValeatLab8/5/17
Il termine di scadenza per il cambio di password richiesto da SistemaTS è ormai prossimo! Per fornire un supporto a chi non l'avesse ancora fatto è stata pubblicata la Nota Informativa n. 48 (disponibile nell'area Download). Si raccomanda di leggere ed effettuare le operazioni necessarie al più presto.

ValeatLab27/4/17
Rilascio versione 4.3 + patch /687. Modifiche minori e di consolidamento rispetto al rilascio /685. Importante: a chi non avesse già installato la /685 si raccomanda di leggere completamente la relativa Nota (n. 47) prima di avviare l'aggiornamento. In questo rilascio è stata aggiunta una versione aggiornata del referto standard con il corretto posizionamento della Metodica sotto il titolo dell'esame; chi utilizza un referto personalizzato, se interessato, può contattare il Servizio Assistenza.

Realizzato da Hard & Soft Informatica