ValeatLab12/4/16
La SoGeI ha recentemente aggiunto un nuovo controllo, tra quelli effettuati sulle ricette in fase di Erogazione, che causa, in alcuni casi particolari, l'errore 5197 (Codice catalogo prescritto obbligatorio); questo errore viene adesso intercettato e risolto automaticamente da Valeat.
Con l'occasione, è stata anche corretta una anomalia per cui, in fase di Presa in Carico, veniva mostrato il CF del medico curante anziché quello dell'eventuale sostituto.

ValeatLab8/4/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /650. Implementazione di alcune migliorie tra cui ad es. l'impostazione automatica del Medico sulle ricette DeMat, e di vari sistemi di controllo. Rese disponibili funzioni di crittografia nella preparazione di referti in formato PDF. Ulteriori dettagli nella Nota Informativa n. 45.

ValeatLab28/1/16
La patch /642, in caso di errori nella trasmissione dati 730, mostra una descrizione più completa per facilitare l'individuazione della causa. Le note generali, si ricorda, sono state pubblicate nella Nota n. 44

ValeatLab27/1/16
La patch /641 permette, rispetto alla precedente /639, l'insrimento di credenziali SoGeI multiple. Ciò è necessario per quei Laboratori consorziati che fatturano con una Partita IVA (la propria) diversa da quella del Consorzio. Tali Laboratori hanno bisogno di un set di credenziali 'ad hoc' (che le ASP stanno rilasciando in questi giorni), che andranno inserite a completamento dei dati di fatturazione. Per altre informazioni, fare riferimento alla precedente Nota n. 44

ValeatLab22/1/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /639. Implementazione delle modifiche riguardanti l'invio dei dati delle fatture ai fini del "730 precompilato". Accompagnato dalla Nota Informativa n. 44 che ne descrive i dettagli, alcuni dei quali già presenti nella pre-release /635.

ValeatLab13/1/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /635. In prospettiva dell'imminente implementazione delle modifiche riguardanti l'invio dei dati ai fini del cosiddetto "730 precompilato", questa release prepara i campi del DataBase in anticipo, in modo da rendere più agevole l'aggiornamento al rilascio della versione definitiva, prevista per i prossimi giorni.

ValeatLab26/11/15
La SoGeI ha distribuito i nuovi certificati di crittografia per le ricette Dematerializzate, in vigore dal 27 novembre prossimo. Un file autoscompattante è disponibile nell'area Download. Una volta estratti, i file certificato vanno installati mediante un doppio click. L'operazione va eseguita su ogni computer che deve gestire DeMat.

ValeatLab2/11/15
Rilascio Valeat versione 4.1 patch /631. Aggiunte diverse nuove funzionalità riguardanti il controllo statistico degli strumenti, il tracciamento degli esami eseguiti in Consorzio, e l'ottimizzazione di dati e prestazioni. Per i dettagli, fare riferimento alla Nota Informativa n. 43.

ValeatLab6/7/15
Rilascio Valeat versione 4.1 patch /612. Contiene la versione più recente (in formato PDF) del nuovo nomenclatore in uso a partire da Giugno (Tariffario CUR 2015.pdf) e ulteriori correzioni di anomalie minori. Fare riferimento alla Nota Informativa n. 42.

ValeatLab2/6/15
Pubblicazione della Nota Informativa in accompagnamento alla patch /609. Se ne raccomanda la consultazione.

ValeatLab28/5/15
Rilascio Valeat versione 4.1 patch /609. Contiene alcuni file correlati con il rilascio del nuovo nomenclatore in uso a partire da Giugno (denominato Catalogo Unico Regionale, o CUR) e ulteriori implementazioni per migliorare il processo di Erogazione. Importante: verificare nei prossimi giorni la pubblicazione della Nota Informativa n. 42, contenente la descrizione completa delle modifiche implementate dalla versione /601 ad oggi.

Realizzato da Hard & Soft Informatica