ValeatLab7/4/17
Rilascio Valeat versione 4.3 build /685. Data la quantità e la criticità delle modifiche introdotte, si raccomanda caldamente di leggere la Nota Informativa (n. 47) prima di procedere con l'aggiornamento.

ValeatLab27/9/16
Correzione di una anomalia nella visualizzazione della pagina di Validazione in concomitanza con alcune impostazioni non standard dello schermo.
Fare riferimento alla Nota Informativa n. 46.

ValeatLab20/9/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /662. Implementazione di un nuovo sistema di selezione per l'inserimento risultati e aggiunta di riferimenti alle note (normali e cliniche) del paziente, sia in fase di Chiamata Pazienti (etichette) che di Validazione.
La Nota Informativa n. 46, che accompagna questo rilascio, contiene anche un breve sommario delle modifiche apportate con le precedenti build /652 e /655.

ValeatLab22/4/16
Velocizzata la fase di accodamento nel collegamento Strumenti. Modificato il tracciato per i files trasmessi al SASN.

ValeatLab12/4/16
La SoGeI ha recentemente aggiunto un nuovo controllo, tra quelli effettuati sulle ricette in fase di Erogazione, che causa, in alcuni casi particolari, l'errore 5197 (Codice catalogo prescritto obbligatorio); questo errore viene adesso intercettato e risolto automaticamente da Valeat.
Con l'occasione, è stata anche corretta una anomalia per cui, in fase di Presa in Carico, veniva mostrato il CF del medico curante anziché quello dell'eventuale sostituto.

ValeatLab8/4/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /650. Implementazione di alcune migliorie tra cui ad es. l'impostazione automatica del Medico sulle ricette DeMat, e di vari sistemi di controllo. Rese disponibili funzioni di crittografia nella preparazione di referti in formato PDF. Ulteriori dettagli nella Nota Informativa n. 45.

ValeatLab28/1/16
La patch /642, in caso di errori nella trasmissione dati 730, mostra una descrizione più completa per facilitare l'individuazione della causa. Le note generali, si ricorda, sono state pubblicate nella Nota n. 44

ValeatLab27/1/16
La patch /641 permette, rispetto alla precedente /639, l'insrimento di credenziali SoGeI multiple. Ciò è necessario per quei Laboratori consorziati che fatturano con una Partita IVA (la propria) diversa da quella del Consorzio. Tali Laboratori hanno bisogno di un set di credenziali 'ad hoc' (che le ASP stanno rilasciando in questi giorni), che andranno inserite a completamento dei dati di fatturazione. Per altre informazioni, fare riferimento alla precedente Nota n. 44

ValeatLab22/1/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /639. Implementazione delle modifiche riguardanti l'invio dei dati delle fatture ai fini del "730 precompilato". Accompagnato dalla Nota Informativa n. 44 che ne descrive i dettagli, alcuni dei quali già presenti nella pre-release /635.

ValeatLab13/1/16
Rilascio Valeat versione 4.2 build /635. In prospettiva dell'imminente implementazione delle modifiche riguardanti l'invio dei dati ai fini del cosiddetto "730 precompilato", questa release prepara i campi del DataBase in anticipo, in modo da rendere più agevole l'aggiornamento al rilascio della versione definitiva, prevista per i prossimi giorni.

ValeatLab26/11/15
La SoGeI ha distribuito i nuovi certificati di crittografia per le ricette Dematerializzate, in vigore dal 27 novembre prossimo. Un file autoscompattante è disponibile nell'area Download. Una volta estratti, i file certificato vanno installati mediante un doppio click. L'operazione va eseguita su ogni computer che deve gestire DeMat.

Realizzato da Hard & Soft Informatica